Lettera del Presidente Luglio 2024
Care amiche e cari amici,
sta per iniziare l’annata rotariana 2024 2025 e per me è un momento importante perché avrò il piacere di servirla da presidente.
In questi mesi di preparazione, partecipando ai vari seminari distrettuali, ho potuto conoscere meglio il mondo del Rotary e ho potuto apprezzare lo spirito con cui tutti i dirigenti, ad ogni livello internazionale e distrettuale, si impegnano in modo gratuito e appassionato, con grande spirito di servizio.
La presidente del Rotary International Stephanie Urchick ha scelto come tema “La Magia del Rotary” pensando a quello che insieme riusciamo a realizzare nel mondo, quasi per magia, grazie al lavoro di 1.400.000 soci.
Ha anche individuato due obiettivi principali: la pace positiva e la lotta alla povertà. Due obiettivi che vorrei fossero anche i nostri obiettivi di club per quest’anno. Inoltre vorrei, con l’aiuto di tutti, cercare di aumentare la partecipazione dei soci più giovani alle iniziative del club. Dovremmo pensare a quali iniziative e a come organizzarle per permettere anche ai più giovani di
partecipare, compatibilmente con i loro impegni familiari.
Non mancheranno comunque serate e iniziative di pura socializzazione volte a valorizzare il rapporto di amicizia tra i soci, cercando divertirci magari facendo service. Per tutto questo potrò contare su una bella squadra: Tommaso Gori vicepresidente, Fabrizio Donzellini prefetto, Giovanni Calusi segretario e Lorenzo Guarducci Tesoriere.
Nel segno della continuità confermeremo le varie iniziative a livello locale che ci contraddistinguono da anni e che hanno anche caratterizzato la bellissima annata condotta da Marco Giusti, che ringrazio a nome di tutto il Filippo Lippi.
Marco è stato per me, in questo anno di preparazione, un punto di riferimento fondamentale per pensare e progettare la prossima annata.
Grazie Marco e… Buon Rotary a tutti!
Massimo Mancini
Presidente R.C. Prato Filippo Lippi A.R. 2024/2025