Lettera del Presidente Dicembre 2020

Care amiche, Cari amici,
siamo alla chiusura del primo semestre della presente annata rotariana, forse mai così travagliata e piena di dubbi ed insidie.

Il mese di Novembre è stato uno dei più tristi della storia del nostro sodalizio.
Ci ha lasciato Tiziana Turi che è stata, riportando le parole di un nostro socio, “Donna del nostro tempo Moglie, Madre, Amica, Presidente, e Architetto. In tutti questi ruoli
ha reso il mondo intorno a sè migliore.”

Questo evento luttuoso ha oltremodo reso più impervio un periodo già particolarmente difficile. La Famiglia, di appartenenza e rotariana, è uno dei punti di riferimento della mia annata. Il Santo Natale è, indubbiamente, la ricorrenza più grande dedicata alla Famiglia ed è particolarmente sentito dal mondo Rotariano perché festeggiando il Natale si festeggia la Famiglia e quindi anche il Rotary.

Celebrare il Natale Rotariano, che nei Rotary si perpetua dal 1905 , permette di raccoglierci nel calore dei nostri Club per vivere insieme questi momenti che ci portano a ritrovare in noi stessi e quei profondi valori che ci accomunano ed ad incontrare gli sguardi di veri amici con i quali sentirsi pronti a partecipare con loro alla mission Rotariana.

Quest’anno, ahimè, anche questo bel momento viene modificato nel suo svolgersi. Avevamo pensato con il Consiglio di fare Giovedì 17 Dicembre alle ore 21.15 l’Assemblea di Club via Zoom per l’elezione del Presidente del Club annata 2022-2023 e, successivamente, alle ore 21.30 circa, un brindisi con le famiglie, sempre via Zoom per almeno vederci, salutarci e sperare tutti assieme che il nuovo anno sia decisamente diverso e più spensierato.

Ricordo, altresì, come il giorno lunedì 7 Dicembre avremo l’onore di ospitare la massima autorità rotariana del Distretto 2071, il nostro Distretto, Letizia Cardinale.

E’ la serata più importante del nostro Club. Insieme affronteremo tutti gli argomenti cari al Rotary. Sarà una bella e valida occasione per il nostro sodalizio di scambiare con lei le nostre opinioni ed idee, quindi presentargli i ns. sentimenti e progetti futuri.

L’incontro inizierà alle ore 19,30 circa on line con tutti i soci del Club. (Come saprete i Consiglieri e i Presidenti di Commissione invece alle 17.45). Vi chiedo la massima puntualità rappresentando come è una visita ufficiale ed avrà le relative formalità e crismi.

Un caro saluto BUON ROTARY

Il Presidente Paolo Gentili