Lettera del Presidente Gennaio 2021
Care amiche, Cari amici,
in attesa di essere vaccinati iniziamo il nuovo anno con la speranza quanto prima di poterci incontrare nuovamente.
L’ultimo incontro via Zoom del 17 dicembre ci ha permesso di vederci con le nostre famiglie, brindare scambiando qualche simpatica battuta e porgendoci i nostri migliori Auguri per le festività natalizie.
Nonostante le difficoltà stiamo cercando di “vederci” per via telematica senza abbandonare il nostro spirito di amicizia ed aggregazione.
Abbiamo a dicembre, come consuetudine, donato ai bambini delle famiglie in difficoltà economiche un dono natalizio, cercando di allietare un periodo certamente diverso dal solito.
Un grazie particolare va a Francesco Padrini che con la sua azienda a nome del nostro Club ha donato euro 5.000,00= alla associazione Stremao, al fine di raccogliere generi alimentari di prima necessità per le famiglie in difficoltà.
Per quanto riguarda il programma del mese Giovedì 21 gennaio ore 21.15 alcuni dei soci si racconteranno e si faranno conoscere dal Club.
Questa volta è il turno di Francesco Padrini e Stefano Niccoli. Vi aspettiamo numerosi per ascoltare questi amici che si raccontano.
Mercoledì 27 gennaio ore 21.15 si terrà un Interclub promosso dal Rotary Prato e che vedrà come ospite il virologo Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova e Ordinario di Malattie Infettive dell’Università di Genova, con cui parleremo del vaccino e del suo ultimo libro “Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo”.
Rinnovando i migliori Auguri per il nuovo anno, vi porgo un caro saluto.
BUON ROTARY
Il Presidente Paolo Gentili