Lettera del Presidente Marzo 2021

Care amiche, Cari amici,
uno dei pochi aspetti positivi delle riunioni su piattaforma zoom consiste nella possibilità di ampliare l’uditorio senza le limitazioni imposte dalla capienza della sala e,come sicuramente avrete notato, ciò permette di coordinarci molto facilmente con Club amici per organizzare serate in forma di interclub, ottenendo così un duplice risultato: si dà ai soci una più ampia e varia offerta di serate interessanti e si “incontrano” tanti amici rotariani di altri club, anche se solo sullo schermo.

A tutti noi manca la possibilità di incontrarci fisicamente ma il nostro spirito e la nostra voglia di condividere qualche momento assieme

fa sì che le nostre serate on line vedano la partecipazione di molti soci e consorti.

A Febbraio abbiamo “incontrato” il Rotaract con i loro programmi presentati dal presidente Giovanni Guarducci, nonché la past president Rotaract Margherita Lastrucci che ci ha esposto il progetto distrettuale Rotaract “Huruma”. Nella stessa serata si è presentato, parlandoci del suo interessante lavoro di chirurgo, il nuovo socio Andrea Mori che, ahimè non ha ancora potuto incontrare dal vivo il club.

Altra serata particolare è stata quella con il mio amico di infanzia, il comico Andrea Ornano che, oltre a rispondere a molteplici domande su di lui e della arte della comicità, ci ha intrattenuto con qualche battuta delle sue.

In questo mese di Marzo abbiamo due delle tante nostre eccellenze del Club che chi parleranno il primo del suo hobby ed il secondo del suo lavoro.

Paolo Biancalani il 04 Marzo ci diletterà facendoci scoprire la Scripofilia, una passione che ha portato Paolo a divenire uno dei più importanti collezionisti della penisola.

Paolo Spinelli il 18 Marzo invece ci parlerà di Architettura sostenibile, argomento sempre più attuale e fondamentale per il nostro futuro e di cui Paolo è assolutamente uno dei massimi esperti.

Un caro saluto

Il Presidente Paolo Gentili